Partecipa

La partecipazione è aperta agli studenti e ai neo-laureati che hanno conseguito il Titolo di Studio negli ultimi 18 mesi dalla data di pubblicazione del bando. È possibile partecipare esclusivamente in gruppo costituito da un minimo di 3 ad un massimo di 5 persone. Il gruppo può essere composto da architetti, ingegneri, urbanisti, designer, sociologi, etc.  All’interno del gruppo vi è l’obbligo di comprendere almeno uno studente di pianificazione dalla CLASSE LM48 e/o L21. Sarà premiata la multidisciplinarietà del gruppo perché considerata di importanza rilevante ai fini della valutazione finale.

Per stimolare e favorire ulteriormente la formazione di gruppi multidisciplinari, è stato istituito un gruppo Facebook, valido come piattaforma per mettere in contatto gruppi in cerca di partecipanti con particolari competenze e viceversa. Il nome del gruppo è “SI.RE.NE.”.

Per partecipare al concorso tutti i candidati dovranno compilare il form online allegando inoltre il modello di autocertificazione compilato e firmato, disponibile nella sezione download sul sito www.sirene.riscattourbano.it.

Per partecipare ciascun concorrente appartenente ad un raggruppamento dovrà provvedere entro il termine perentorio del 20 Marzo 2018 al versamento della quota di partecipazione al Concorso pari a € 25,00, che comprende anche l’iscrizione all’Associazione Riscatto Urbano. L’iscrizione a Riscatto Urbano prevede la possibilità di partecipare alla vita associativa e a tutte le attività dell’Associazione a prezzi agevolati (www.riscattourbano.it).

Le quote dovranno essere corrisposte attraverso un unico bonifico bancario da parte del rappresentante del gruppo alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN IT60E0335967684510700213019 , indirizzato a Riscatto Urbano Via San Filippo, 4 - 80122 Napoli; indicando come causale del versamento: “quota di iscrizione al concorso di idee “SI.RE.NE”.


Formalizzata l'iscrizione, verrà inviato al gruppo partecipante un codice identificativo da inserire sugli elaborati.

Guida all'iscrizione

Download modello di autocertificazione 

Form di iscrizione (capogruppo)

Registrazione dei partecipanti al gruppo

Calendario

  • Richieste di chiarimenti entro il 15 febbraio 2018
  • Risposte ai quesiti pervenuti entro il 20 febbraio 2018
  • Termine per le registrazioni 20 marzo 2018
  • Termine per la presentazione del progetto 22 aprile 2018
  • Pubblicazione dei risultati 5 maggio 2018

 

Contattaci

*
*
*
*